Trekking Nepal 2020
Ivo Ollivero in collaborazione con:
Sezione C.A.I Cervasca e Monviso Trek Kadmandu propone:
Trekking del Langtang valle dei rododendri NEPAL
Il trekking del Langtang percorre la valle a nord e la più vicina a Katmandu (130 km) sui confini del Tibet e Cina, una combinazione unica di bellezza paesaggistica, naturalistica e di grande ricchezza culturale.
Non per nulla è stato il primo parco Nazionale del Nepal incastonato nella catena himalayana che trova la sua maestosità con la vetta del Langtang Lirun (7.245 mt) e altre cime che formano la valle del Langtang…
Oltre ad ammirare le vette avremo modo di conoscere lo stile di vita e la cultura dei Tamang, la cui arte, linguaggio, vestiario e modi di vita fan di questa etnia una unicità del Nepal.
La valle del Langtang nota come la valle dei ghiacciai (ne conta più di 70) molto ricca di acqua e laghi da origine al fiume Langtang che dopo una corsa attraverso la lunga e tortuosa valle fa da affluente al Bhota Kosi.
La valle grazie all’abbondante acqua gode di una vegetazione molto ricca e subalpina, nel periodo aprile/maggio si attraversano foreste di rododendri in fiore che regalano colori e profumi senza pari..
La fauna selvatica ci offre la possibilità di incontrare uccelli migratori, cervi, tahr e piks.
Periodo metà Aprile con durata 16 giorni con visita a Katmandu
Trekking con bassa difficoltà, cammino medio giornaliero 7/8 ore
Quota massima la vetta del Cherko Ri 5035 mt. (facile)
Per info relative al trekking contattare Ivo al: 345 3900470 (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.